L’8 luglio 2017 Luca de Marchi, attuale allenatore della squadra svedese di sci alpino, si troverà a Lugano per un workshop organizzato dall’Associazione All Sport Association (a cui ci si può ancora iscrivere cliccando www.allsportassociation.ch/it/eventi/asa-basic-training).

I temi trattati dall’ex preparatore della nazionale svizzera di sci alpino saranno quelli della forza e della prevenzione degli infortuni muscolari; quest’ultimo argomento interessa tutte le discipline sportive, tanto che da alcuni anni ci sono preparatori atletici che si specializzano proprio in quest’area specifica. Noi abbiamo avuto la possibilità di scambiare due parole con de Marchi e ne abbiamo approfittato anche per domandargli alcuni consigli per prevenire infortuni nelle nostre “sciate domenicali”.

Se vuoi leggere l’articolo completo è disponibile qui.