È arrivato...

Nuovi Corsi Sportivi per Bambini della Scuola dell'Infanzia e Elementare – Divertimento e Benessere Senza Competizione!

ASA Multi Sport è la nuova proposta sportiva di ASA  🩰 🏐 🤸‍♀️ 🚸 per bambini della Scuola dell’Infanzia (SI) e della Scuola Elementare (SE). Abbiamo creato dei corsi sportivi per permettere ai vostri figli di praticare sport in maniera sana 👍, senza competizione 🚫 e in un ambiente confortevole 😊

Pallavolo

La nostra proposta di avviamento alla pallavolo si basa sull’apprendimento della tecnica di base e sulle conoscenze relative al gioco. Durante la lezione il gioco assumerà grande importanza nell’acquisizione delle competenze relative a questo sport per permettere di gestire al meglio spazio e tempo. Un percorso didattico progressivo e graduale permetterà ai partecipanti di apprendere tecnica, abilità e competenze della disciplina. Il tutto verrà svolto in un ambiente dove gli aspetti dei valori etici dello sport avranno grande rilevanza favorendo l’apprendimento e la sana competizione.

Gioco Sport

La nostra proposta ha come focus quello di favorire lo sviluppo psicomotorio attraverso attività di movimento, gioco ed espressività corporea. Tutte le nostre attività offriranno la possibilità al bambino di sviluppare nuove competenze motorie e di consolidare quelle già acquisite per uno sviluppo armonico e una costruzione della propria identità e della propria personalità. Nello spazio di psicomotricità i bambini troveranno una varietà di materiali pensati per favorire il movimento e le esperienze corporee in un ambiente sereno che permetterà loro di vivere un’esperienza piacevole e giocosa.

Parkour

Il parkour è considerato l’arte del movimento, ovvero la capacità di spostarsi da un punto all’altro nel modo più dinamico possibile, utilizzando solo il corpo e sfruttando l’ambiente circostante, sia esso naturale o urbano. Questa dinamicità si manifesta attraverso la semplicità, la sicurezza e la velocità con cui si eseguono movimenti atletici e acrobatici, come la corsa, l’arrampicata e il salto. In questo modo, ad esempio, un semplice corrimano può trasformarsi in una rampa di lancio o uno scivolo. Il parkour può essere praticato a qualsiasi età e livello di abilità, offrendo opportunità per sfruttare al meglio l’ambiente urbano fin dall’infanzia, arrampicandosi su muretti e saltando agilmente di qua e di là.

Baby Danza e Danza

Le lezioni di Baby Danza aiutano i bambini a sviluppare le loro capacità motorie e la loro musicalità in modo giocoso. Il Corso Baby Danza non mira solo alla danza in sé, ma a migliora anche la postura, l’equilibrio e aiuta a sviluppare una buona coordinazione motoria di base, è una classe dove c’è spazio per bambini e bambine. Le lezioni di Danza rappresentano il corso evoluto in cui gli studenti imparano in modo divertente a migliorare la coordinazione attraverso la musica e i movimenti, che li aiuteranno a lavorare sull’udito e ad ascoltare la musica, iniziando i primi movimenti accompagnati da una melodia.

Schema dei Corsi

Martedì

H16:15 – 17:05

Parkour

H17:15 – 18:05

Mercoledì

Pallavolo

Istituto Elvetico

Istituto Elvetico

Venerdì

Baby Danza & Danza

Scuola Elementare

Partecipa all’Open Day

ASA ha organizzato una giornata durante la quale sarà possibile provare le nostre diverse proposte sportive, vedere gli spazi e conoscere i nostri insegnanti personalmente.

Perchè venire all'open day?

Per conoscere la nostra proposta e tutti i dettagli

Per conoscere i nostri maestri qualificati

Per far provare ai bambini l'attività con noi

Per prenderci un caffè insieme e rispondere a tutte le tue domande