LA NOSTRA
STORIA

LE MIGLIORI IDEE SONO QUELLE CHE SI TRASFORMANO IN PROGETTI

All Sport Association (ASA) è un’associazione sportiva e culturale che nasce a Vezia nel settembre 2014 da un’idea di Roberto Ghielmetti, Boris Angelucci e Alessandro Viri.

IL NOSTRO OBIETTIVO
OGNI VERO PROGETTO POGGIA SU BASI SOLIDE

L’obiettivo di ASA consiste nel promuovere i valori dello sport, quali fair play, rispetto, lavoro di squadra, aggregazione, determinazione e raggiungimento di obiettivi, attraverso energia ed entusiasmo. Il nostro lavoro si fonda su solide basi scientifiche, grazie all’intervento di professionisti del settore nella gestione di ogni proposta. Sono proprio la conoscenza e l’esperienza a certificare la qualità e la solidità di ogni iniziativa sportiva e formativa promossa da ASA.

LE NOSTRE ATTIVITA’
DINAMICITA’ ED ENERGIA FANNO CRESCERE I PROGETTI

Le iniziative di All Sport Association sono pensate per diversi tipi di pubblico. Il programma prevede infatti:
attività rivolte a un pubblico di professionisti che desiderano approfondire le loro conoscenze in materia sportiva
attività rivolte a ragazzi che per la prima volta si confrontano con il mondo dello sport e possono quindi contare sui consigli di collaboratori esperti
l’organizzazione di momenti ludici nei quali vivere l’attività sportiva in maniera divertente e spensierata
l’integrazione e il coinvolgimento di persone diversamente abili attraverso la pratica di attività sportive
l’organizzazione di eventi a scopo benefico

COMITATO

ROBERTO GHIELMETTI

Nato a Como il 10 gennaio 1983, nel 2006 si laurea in Scienze Motorie e Sport presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2011 in Scienze dello Sport e dell’Allenamento presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2007 svolge l’attività di preparatore atletico per diverse squadre di calcio Svizzere e internazionali (Delhi Dynamos FC India, Team Ticino, FC Lugano, AC Spezia Italia, AC Bellinzona, FC Locarno). Dal gennaio 2014 collabora con la Federazione Ticinese di Calcio nell’ambito dell’organizzazione di allenamenti di attività coordinativo-cognitiva per i bambini della fascia di età 9-12 e come istruttore per i corsi di allenatore UEFA C e B.

ALESSANDRO VIRI

Nato a Lugano il 9 Aprile 1981, laureato in Scienze Economiche, nel 2012 ottiene anche un prestigioso Executive MBA (Master in Business Administration) presso l’Università della Svizzera Italiana. Dopo numerosi anni di esperienza nel settore aziendale e fiduciario in Svizzera ed all’estero, nel 2012 inaugura il suo studio di consulenza commerciale internazionale a Lugano. Coniugato, quattro figli, amante dello sport, è da sempre attivo in numerose associazioni sportive ticinesi come atleta, sostenitore e orientatore dei giovani.

BORIS ANGELUCCI

Nato a Lugano il 13 Gennaio 1978, ex giocatore e allenatore del FC Lugano. Nel 2002 si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Lugano. Terminata la carriera sportiva personale intraprende la strada del monitore/allenatore e consegue i diplomi UEFA B+ e quelli di Gioventù e Sport. Nel 2005 consegue il diploma quale Manager dello Sport. Promotore attivo di progetti sociali a scopo benefico. Nel corso degli anni si confronta con bambini, ragazzi e adulti allenando e collaborando con la Federazione Ticinese di Calcio, l’ FC Lugano, il Canobbio e il Malcantone.

ELENA PREMOLI

Nata a Varese il 13 novembre 1986 consegue la Laurea Magistrale in Lingue Straniere per le Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, successivamente, un Master in Marketing, Comunicazione e Media digitali presso la Business School del Sole 24 Ore. Parla correntemente cinese mandarino e ha collaborato con diversi enti culturali, agenzie e aziende sia in Ticino che in Italia legate al commercio internazionale. Classificata ai primi posti in diversi concorsi di poesia e narrativa, come il Premio Chiara Giovani, nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, Mi salvarono i colli del Galles, con il quale si aggiudica il sesto posto al Trofeo ALI Penna d’Autore tra 500 proposte in gara. Per All Sport Association si occupa di marketing e comunicazione.